Ti sei mai chiesto:

- Quanti hanno visitato il mio sito?
- In che fascia oraria il mio sito è maggiormente frequentato?
- Qual è l'orario in cui si concentrano di più gli acquisti? Dove?
- Che valore portano sul mio sito le visite provenienti dai social network?
- Quali sono le pagine che hanno un tempo di rimbalzo minore e quali maggiore?
- Qual è il profilo dei miei utenti? Sono maschi? Femmine? Giovani o adulti? Da che parte del mondo provengono?


Se ti sei fatto almeno una di queste domande, la risposta è: Web Analytics, (Analitiche per il web), un sistema di tracciamento degli utenti che visitano il sito web, mirato alla loro profilazione.

Lo scopo delle Analytics è tracciare l'esperienza online dell'utente per poterla migliorare e, quindi, ottenere un ritorno maggiore in termini di conversioni.

Una volta raccolti i dati, infatti, si passa alla loro analisi. Da questa operazione emergono le informazioni utili a pianificare in modo mirato gli investimenti, volti a ottimizzare il sito o dedicati alle operazioni di marketing online.

Cosa offriamo

Makia, una volta stabiliti gli obiettivi e le KPI, grazie a un team interno di esperti di Google Analytics, può aiutare la tua azienda a impostare una campagna di analisi web su misura per te, supportarti nell'analisi dei dati raccolti e creare un report finale che possa disegnare la situazione del tuo sito, sulla base dei criteri impostati.


Il nostro team è a tua disposizione:

Formazione Analytics

Conoscere i sistemi di Web Analytics e saperli utilizzare in autonomia è sempre più fondamentale per un'azienda che, con strumenti gratuiti, può avere a portata di mano un quadro completo e dettagliato dell'efficacia del proprio sito.


Per questo Makia offre alle aziende corsi di formazione di Google Analytics, il sistema più evoluto nell'analisi delle statistiche web.



Ancora dubbi?
Invia un'email a info@makia.it